L'azienda
Dm Farm nasce nel 2022 dalla voglia di innovare le tecniche produttive agricole ed esplorare la produzione di nuove forme di vegetali. L’idea di produrre micro ortaggi è nata dal confronto dei tre soci fondatori e dal bagaglio di esperienze accumulate in Italia e all’estero.
Dopo una approfondita analisi delle tecniche di coltivazione e delle esigenze del mercato, è stato messo a punto un sistema produttivo che riesce a minimizzare l’uso delle risorse e a massimizzare la produzione sia in termini qualitativi che quantitativi.
Il futuro dell’agricoltura e la sua sostenibilità ecologica sono al centro del nostro progetto. L’azienda è alla costante ricerca di nuovi prodotti e nuovi percorsi produttivi per essere sempre all’avanguardia.
La nostra attività mira a diffondere l’uso dei micro ortaggi in tutte le diverse sfaccettature della cucina moderna e della nostra tradizione gastronomica, conciliando sempre i valori dell’alimentazione mediterranea e la ricerca di nuove esperienze culinarie.
Il nostro team
Sebastiano Di Martino
Co-Founder
Laureato in agraria all'Università degli Studi di Palermo con il massimo dei voti. Ha conseguito un PhD in sistemi produttivi vegetali sviluppato tra l'Italia e la California.
È docente specializzato in Tecnologia nella scuola pubblica. Svolge attività di consulenza e progettazione per lo sviluppo in agricoltura, la gestione di sistemi produttivi vegetali, l'uso delle tecnologie innovative e la sostenibilità ambientale.
Sebastiano Di Martino
General Manager
Giovane appassionato dell'agricoltura innovativa e della sostenibilità ambientale. Nell'ambito di varie esperienze nel settore dell'hospitality in Italia e in Inghilterra scopre il mondo dell'indor farming e se ne appassiona.
Decide prima di avviare un percorso di produzione vegetale a "km zero" secondo i principi dell'agricoltura biologica e nel completo rispetto dell'ambiente. Avvia, quindi, lo studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto di produzione di microortaggi attraverso la valutazione di varie tecnologie e dell'impiantistica specifica.
Oggi è socio fondatore e General Manager dell'azienda DM Farms che si propone di diventare leader nel settore dell'indor farming.
Giuseppe Di Martino
Co-founder
Cresciuto nel settore Hospitality, ha maturato esperienze manageriali in Italia e all'estero.
Attualmente dirige per una societa degli Emirati Arabi un gruppo nel settore Hospitality.
Ha conseguito un Master in Hospitality Management alla Cornell University ed ha seguito importanti progetti di posizionamento e marketing aziendale.
È specializzato nello sviluppo aziendale con particolare focus nella continua ricerca di trend e nuove applicazioni di tecnologie digitali